Testata per la stampa

Stazioni ecologiche - ECOCENTRO

Al centro di raccolta di Via Parenzo possono conferire i rifiuti tutte le utenze private sia residenti che proprietarie di seconde case.
Le tipologie di rifiuti che i privati cittadini del Comune possono portare al centro di raccolta sono:
Accumulatori auto, Calcinacci, Carta e cartone, Cartucce esauste, Elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, televisori, computer, phon,ecc.), Erba e ramaglie, Indumenti, Neon ed altre sorgenti luminose (tubi fluorescenti, lampade fluorescenti compatte, lampade a scarica ad alta intensità, lampade a vapori di sodio e lampade a LED), Oggetti ingombranti, Oggetti in legno, Oggetti in metallo, Oggetti in plastica, Olio minerale e vegetale, Pilette, Pneumatici, Vernici (fino a 4 colli al giorno), Vetro in lastre e damigiane.

Gli utenti privati devono esibire agli addetti al centro di raccolta la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale.

Il conferimento diretto dei materiali all'ecocentro è gratuito. Per maggiori informazioni visita il sito ASVO SpA

Orari

Orari di accesso al centro di raccolta:
BIBIONE
Lunedì 8:00 – 13:00
Martedì 8:00 – 13:00
Mercoledì 8:00 – 12:00 e dalle 14:00 - 17:00
Venerdì 8:00 – 14:00
Sabato 8:00 – 12:00

Foto ecocentro comunale
Ecocentro comunale di via Parenzo, Bibione
Ingresso ecocentro comunale
Ingresso ecocentro comunale
 

Come arrivare all'ecocentro comunale

L'ecocentro comunale di San Michele al Tagliamento è sito nella località turistica di Bibione. La struttura è raggiungibile percorrendo via Parenzo: viale alberato che si immette nell'areteria principale Corso del Sole.

Centro ecologico mobile ed altri servizi

Il Centro Ecologico Mobile è un mezzo Asvo SpA che staziona a turno in tutti i Comuni Soci serviti in giorni e orari prestabiliti e ritirerà i vostri rifiuti pericolosi: Olio minerale e vegetale, contenitori per acquaragia, diluenti, lampade al neon, lampadine a basso consumo, termometri, trielina, diserbanti, bombolette spray, cellulari, batterie, farmaci, antitarme ecc. Tali materiali e sostanze pericolose verranno così consegnati in mani sicure e smaltiti correttamente. Vedi LINK dedicato

ERBA E RAMAGLIE
Giorno di Ritiro: MERCOLEDI'
(ogni settimana)


INGOMBRANTI
ogni settimana. Per prenotarsi telefonare (gratuitamente) al numero verde: 800-705551
dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 15.00.


Per ulteriori informazioni visita la pagina del sito ASVO dedicata al comune di San Michele al Tagliamento.