Testata per la stampa

La Biblioteca e il Centro Internazionale del Libro Parlato

Descrizione del servizio, requisiti dei richiedenti, modalità di richiesta, costi del servizio.

La Biblioteca Comunale di San Michele al Tagliamento ha attivato dal 2012 un abbonamento ai servizi forniti dal Centro Internazionale del Libro Parlato "A. Sernagiotto" Onlus, nato a Feltre nel1983 con lo scopo di aiutare le persone che non possono leggere in modo tradizionale perché non vedenti, ipovedenti,dislessiche, anziane, malate… ad accostarsi alla lettura ed allo studio. 

Tra questi servizi la biblioteca può usufruire dello scaricamento dal portale Internet di dieci audiolibri al mese (che poi vengono registrati su supporto audio fornito dall'utente per l'ascolto personale), accede a un servizio di prestiti tra oltre 6918 audiolibri scaricabili e 8592 audiolibri su cd-mp3 presenti nei cataloghi (spedizione a mezzo raccomandata esente da spese), con possibilità di trattenere le opere per un massimo di 40 giorni, registrazione di testi su specifica richiesta (in questo caso è previsto un rimborso per ogni opera su cd-mp3 di € 7,00 e i tempi sono piuttosto lunghi) ecc. ecc.

Le persone che hanno titolarità ad accedere a questi servizi possono rivolgersi alla responsabile della Biblioteca; è necessario autocertificare la propria condizione di avente diritto compilando il modulo in allegato (nelle due versioni per adulti e minori).

 

Link utili: