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Manutenzione straordinaria della viabilita' esistente e riqualificazione dell'arredo urbano nel capoluogo

Costocomplessivo dell’opera: € 260.000,00

progettodefinitivo approvato con la deliberazione di Giunta Comunale n. 306del 5.12.2013

Progettista:Arch. Giacomo Gasparotto, Gruaro (VE)

I lavori di“ristrutturazione urbanistica e messa in sicurezza nel Capoluogo”riguardano la riqualificazione delle vie Giovanni Pascoli (interotratto) e Marango – lato ovest – tratto (dal capoluogo indirezione S. Filippo).

In via Pascoli ilavori comprendono la:

  • Demolizione di opere varie, con particolare riguardo ai marciapiedi e all’intero manto stradale
  • Formazione di marciapiedi e salvagente delimitati da cordonate in cls e pavimentati con masselli colorati e rampe per accessi privati
  • Integrazione/adeguamento delle indicazioni per attraversamento stradale per persone ipovedenti
  • Realizzazione di 20 parcheggi pavimentati in conglomerato bituminoso
  • Integrazione ed adeguamento dell’impianto della pubblica illuminazione
  • Realizzazione di opere di sistemazione a verde, in particolare in corrispondenza dei punti terminali del parcheggio, con piantumazione di essenze arboree
  • Sistemazione delle reti tecnologiche con particolare riguardo alla rete di smaltimento delle acque meteoriche
 
Sezione della strada con evidenziato lo stato di fatto e quello di progetto (rifacimento del marciapiede e  della strada, impianto di illuminazione)
Sezione della strada con evidenziato lo stato di fatto e quello di progetto (rifacimento del marciapiede e della strada, impianto di illuminazione)
Via Pascoli vista da Corso del Popolo
Via Pascoli vista da Corso del Popolo
 
 

In via Marango –lato ovest – (tratto Capoluogo – San Filippo) a partire daltermine della pista ciclabile proveniente da San Filippo, per lalunghezza di circa ml 500, i lavori comprendono:

  • Demolizione del marciapiede con annessa aiuola piantumata a siepe e la sua riconversione in pista ciclopedonale
  • Costruzione della pista ciclabile da una quota di livello di poco superiore a quella stradale
  • Inserimento di una canaletta di scolo delle acque meteoriche
  • Delimitazione della pista con elementi metallici di protezione posti ad un interasse di circa 2 metri
Vista del marciapiede in calcestruzzo di via Marango
Vista del marciapiede in calcestruzzo di via Marango