Testata per la stampa

Progetti: VIVIVERDE e VIVIBLU

 
Logo VIVIVERDE
Logo VIVIBLU
 
Logo Camera di Commercio
 

Progetti per far conoscere ai turisti le ambientazioni, i prodotti tipici, le tradizioni e la cultura di questa parte del Veneto ancora da scoprire fino in fondo.

 
 

VIVIVERDE” proseguito poi con "VIVIBLU" sono progetti di turismo lento, per fissare nella memoria momenti e aspetti di un territorio di pianura ancora da scoprire fino in fondo. Progetti per far conoscere ai turisti le ambientazioni, i prodotti tipici, le tradizioni e la cultura di questa parte del Veneto.

Il Comune di San Michele al Tagliamento, partecipando ad un bando della Camera di Commercio di Venezia, ha ottenuto cofinanziamenti per promuovere il territorio con la partecipazione attiva di numerose aziende locali.

Dall’enogastronomia, all’ambiente, dal cicloturismo al turismo fluviale e marittimo fino all’offerta culturale e sportiva. Una serie di eventi e di interessanti proposte inseriti in un percorso che ha abbracciato diversi ambiti e si è snodato fino a dove terminava la grande foresta di Venezia.

Un’offerta nuova, legata alle tradizioni, al territorio e al paesaggio, ma con un occhio di riguardo anche alla cultura, all’ospitalità, alla buona cucina e allo sport.

Una sinergia di azioni e di interventi capaci di accompagnare il visitatore verso l’unicità e irripetibilità di prodotti e di eventi, di momenti di vita e di esperienze, con la garanzia di aver goduto appieno di “un angolo di paradiso”.

Scopri le diverse iniziative a valere sul progetto e...Meravigliati di Noi!

 
 
 

Per informazioni:

Ufficio Turismo
Telefono     0431.516130 | 133
Email          turismo@comunesanmichele.it