Testata per la stampa

avviso relativo alla fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie del Comune


Per l’anno scolastico 2019/2020 il Comune di San Michele a Tagliamento fornirà i libri di testo agli alunni delle scuole primarie, tramite le cedole librarie.


Si ricorda che la fornitura è gratuita, pertanto non è previsto alcun onere economico a carico delle famiglie.

Le famiglie potranno ritirare le cedole librarie, unitamente all’elenco dei libri adottati dal Collegio Docenti, presso i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Tito Livio” di San Michele al Tagliamento, conseguentemente ordinare e ritirare i libri di testo rivolgendosi ad un rivenditore di propria scelta.

I rivenditori, per ottenere il pagamento dei libri forniti alle famiglie, devono seguire le istruzioni contenute nella  circolare che si trova nel sito web del Comune di San Michele al T. – www.comunesanmichele.it /Scuola e Istruzione.
Si richiama il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca n. 367 del 17/04/2019 di determinazione dei prezzi di copertina  dei libri di testo della scuola primaria per l'anno scolastico 2019/2020, che prevede che venga praticato uno sconto non inferiore allo 0,25 per  cento sul prezzo di copertina..