Testata per la stampa

Comunicazione-richiesta in ordine alla prevenzione dell'infezione da Covid-19

 

COMUNICAZIONE - RICHIESTA IN ORDINE ALLA PREVENZIONE DELL'INFEZIONE DA COVID-19
Si informano le SS.LL. che, seguendo l'andamento epidemiologico dell'infezione da Covid-19 nella popolazione e la caratterizzazione del rischio basata su elementi riferiti all'attività lavorativa svolta ed alla condizione socio-abitativa, sembra emergere, sempre più nettamente, la necessità di voler assicurare un'azione di sanità pubblica mirata alla sorveglianza clinico-epidemiologica degli appartenenti ai seguenti gruppi:
➡️addetti alla macelalzione e commercializzazione delle carni;
➡️addetti agli allevamenti di bestiame;
➡️operatori di aziende agricole;
➡️addetti alle lavanderie industriali;
➡️addetti all'assistenza di anziani e persone con disabilità in particolare se rientranti dall'estero (nota regionale prot. n. 255145 del 29.06.2020);
➡️addetti al commercio ambulante;
➡️immigrati e persone rientranti da altri paesi. tanto premesso, chiedendo che venga data la necessaria diffusione alle categorie e soggetti interessati, con le modalità ritenute più efficaci, si comunica che, nel dipartimento di prevenzione, viene dedicato un punto di riferimento telefonico 0421-228175 ed un indirizzo email (repigiene@ulss4.veneto.it), ai quali si chiede di fare riferimento in tutti i casi in cui vogliano comunicare informazioni circa la presenza sul territorio comunale di situazioni che possano richiedere l'intervento del personale di questo dipartimento, per lo sviluppo di azioni di sorveglianza e prevenzione dell'infezione da Covid-19.