Testata per la stampa

Incontro con il testimone: Antonio Fantin presenta "Punto. A capo" - Bibione Piazza Treviso, 06 luglio ore 21.15

 

Questo mercoledì 06 luglio la rassegna Bibione guarda all'Avvenire, organizzata dalla Parrocchia di S. Maria Assunta, ospita un "incontro con il testimone" molto caro alla nostra comunità.

Protagonista della serata, che si terrà in Piazza Treviso alle ore 21.15, sarà il campione paralimpico Antonio Fantin, nuotatore bibionese reduce dai successi ottenuti nei mondiali di Madeira 2022 dove ha trionfato ottenendo 4 ori e 2 bronzi e battendo nuovamente il record del mondo nei 100 mt stile libero S6.

Antonio presenterà al pubblico di casa sua il libro "Punto. A capo - Dalla malattia all'oro paralimpico", autobiografia in cui ripercorre la sua vita e la sua carriera sportiva, con un messaggio forte e chiaro: dal "punto" negativo che la vita ci pone dinanzi si può andare "a capo" e generare qualcosa di positivo grazie alla propria determinazione e forza di volontà.

L'incontro sarà moderato da Tiziano Graziottin, caporedattore de Il Gazzettino, e vedrà la partecipazione di Don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano.