Testata per la stampa

Fornitura gratuita libri di testo agli alunni della Scuola Primaria a.s. 2022/2023: modalità di richiesta

 

AVVISO PER I GENITORI - FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Il Comune di San Michele al Tagliamento fornirà gratuitamente i libri di testo agli alunni residenti a San Michele al Tagliamento e frequentanti le Scuole Primarie comunali o presenti fuori Comune, nell’anno scolastico 2022/2023.

SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
Per gli alunni residenti e iscritti alle Scuole Primarie del Comune si è ritenuto di procedere alla consegna delle cedole librarie direttamente alle librerie e cartolibrerie che entro il 08 luglio 2022 hanno richiesto di essere inclusi nella lista dei fornitori che provvederanno alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie.

Si invitano pertanto i genitori ad ordinare i libri di testo presso una cartolibreria a propria scelta tra le seguenti:

- Edicola cartolibreria “Spillo” di Ferrazzo Daniela, via Fausta 88 – fraz. Lugugnana - Portogruaro (VE)
- “Il Balocco” s.a.s. via Venudo, 31 – San Michele al Tagliamento (VE)
- “Il Papiro” s.a.s Piazza Garibaldi, 10 – Latisana (UD)
- Cartolibreria “Soncin” via Silvio Pellico, 14 – Portogruaro (VE)

SCUOLE PRIMARIE DI ALTRI COMUNI
I genitori degli alunni residenti e iscritti alle Scuole Primarie in altri Comuni dovranno rivolgersi all’Ufficio istruzione del Comune di San Michele al Tagliamento per il ritiro della cedola libraria e conseguentemente ordinare i libri di testo presso una cartolibreria accreditata. Per il rilascio della cedola sarà necessario che il genitore fornisca una certificazione di iscrizione scolastica del proprio figlio rilasciata dall’istituto frequentato con allegato elenco dei libri.

ALUNNI NON RESIDENTI
I genitori degli alunni non residenti iscritti in una Scuola Primaria del Comune di San Michele al Tagliamento dovranno rivolgersi al Comune di propria residenza per la fornitura dei libri.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

- I libri di testo potranno essere ordinati in una cartolibreria a scelta della famiglia fra quelle accreditate su elencate;
- L’elenco dei libri è già stato fornito ai librai accreditati;
- È previsto il diritto ad un'unica fornitura gratuita dei libri per l’a.s. 2022/2023, pertanto successive richieste dovute a trasferimenti di scuola/residenza saranno a carico della famiglia;
- Al momento del ritiro dei libri il genitore dovrà firmare per avvenuta consegna dei testi scolastici da parte del libraio.

Si ricorda che la cedola libraria assegnata a ciascun alunno è unica e dà diritto ad una sola dotazione, pertanto questa Amministrazione si farà carico di un'unica fornitura e non risponderà di eventuali errori ad essa non imputabili.

Per eventuali informazioni si rendessero necessarie rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune attraverso le seguenti modalità:
- mezzo mail all’indirizzo scuola@comunesanmichele.it
- ai numeri telefonici 0431 516163 / 162