A poche ore dall'avvio dell'Anno Scolastico 2022/2023, il Sindaco Flavio Maurutto e il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Silvia Bottacin rivolgono il proprio augurio a tutti gli allievi del territorio di San Michele al Tagliamento, con una lettera indirizzata all'Istituto Comprensivo "Tito Livio" di cui di seguito il testo integrale:
Cari studenti,
Oggi vi apprestate ad iniziare un nuovo anno scolastico ricco di tante aspettative, arriviamo da due anni caratterizzati dalla pandemia che hanno stravolto i progetti di tutti noi, hanno modificato le nostre abitudini e cambiato radicalmente il modo di vivere quotidiano.
Siete tra coloro che hanno pagato il prezzo più alto in termini di socializzazione e interazione. Auspichiamo che, con la dovuta cautela, questo nuovo anno scolastico sia un ritorno alla normalità, un anno ricco di emozioni e di nuove esperienze.
Tra i banchi di scuola si formano i Cittadini del futuro, si crea un bagaglio culturale che vi aiuterà nel vostro cammino umano e professionale, per questo vi auguriamo di vivere questo e i prossimi anni scolastici con il massimo impegno ed entusiasmo. Voi siete il futuro del nostro Comune.
Un ringraziamento e un augurio agli insegnanti, al Dirigente scolastico e al personale della scuola per l'impegno e la dedizione profusi quotidianamente.
Un augurio alle famiglie perché sappiano lavorare in sinergia con l'istituzione scolastica con spirito di collaborazione e partecipazione.
Da parte nostra la massima collaborazione, disponibilità all'ascolto e all'accoglimento di proposte e riflessioni.
Da parte nostra e di tutta l'Amministrazione: BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI.