Testata per la stampa

Madonna dell'Isola 2014

 
locandina

DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014

PROGRAMMA

ORE 15.00:
RITROVO DEI PARTECIPANTI GLI IMBARCHI E TRAVERSATA DELLA LAGUNA SINO ALL’ISOLA CON LA RECITA DEL ROSARIO MEDITATO.

ORE 16.00:
CELEBRAZIONE SULL’ISOLA DELLA S. MESSA CANTATA ATTO DI AFFIDAMENTO ALLA MADONNINA DEI PESCATORI

A SEGUIRE:
PICCOLO RINFRESCO E RIENTRO AI LUOGHI DI PARTENZA

 
 
 

Quinta edizione della Celebrazione annuale del Voto alla Madonna “Stella della Nuova Evangelizzazione”,

La rinascita della cui devozione, ad opera di Mons. Sergio Moretto, già Parroco di Cesarolo, che continua a mantenerne la reggenza, avvenne nel 2010, inaugurata dal Vescovo Ovidio Poletto.

Quest’anno la festosa celebrazione, che unisce nella devozione alla Vergine Maria la costa e l’entroterra bibionese e di Cesarolo con l’antica Città di Caorle, avrà luogo domenica 14 settembre 2014, con la presidenza di un Ospite eccezionale, che onora e premia la Comunità e gli sforzi di volontari e benefattori, e cioè il Pastore della Chiesa Veneta, Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia.

Ad accoglierlo la folta rappresentanza delle Comunità interessate, e dei gentili ospiti che vorranno unirsi, insieme ai Sindaci Codognotto e Striuli, alle Autorità civili e istituzionali e militari, insieme al Vescovo Diocesano Mons. Giuseppe Pellegrini e all’emerito Mons.Ovidio Poletto.

Verso le 15 è prevista la formazione del corteo acqueo dall’imbarcadero dei casoni di Prati Nuovi e da Bibione Porto: al ritmo del Rosario recitato e cantato la processione lagunare giungerà all’isola, dove sarà celebrata la S. Messa solenne verso le ore 16.

Al termine della Messa l’Atto di Affidamento alla protezione della Madonna e l’inizio – per i cittadini di Caorle - dell’anno di preparazione alla loro grande festa quinquennale della Madonna dell’Angelo, che avrà luogo proprio la seconda domenica di settembre dell’anno 2015.

Le informazioni e le iscrizioni si possono trovare presso la canonica di Cesarolo e l’asilo, inoltre nelle numerose locandine esposte nei principali luoghi di aggregazione delle Città di Bibione, di Lignano e di Caorle.

La celebrazione va acquisendo valore e apprezzamento sempre crescenti, tanto che quest’anno è stata onorata dal Patrocinio, oltre che del Comune di San Michele al Tagliamento, anche della Regione e della Provincia.