Testata per la stampa

Gruppo NONNI VIGILI San Michele al Tagliamento: come aderire presentando la propria disponibilità

 

Chi ha più di 65 anni e ha del tempo libero che desidera dedicare al proprio territorio in qualità di Nonno/a Vigile, può rendere nota la propria disponibilità rivolgendosi al Comando di Polizia Locale di San Michele al Tagliamento, chiamando il numero 0431 444800 o scrivendo un’email a polizialocale@comunesanmichele.it

L'attività è su base volontaria ed è possibile dedicare anche solo qualche ora a settimana. Di seguito la lettera informativa firmata dal Sindaco Flavio Maurutto per l'attività dei Nonni Vigili in concomitanza dell'a.s. 2022/2023:

L’anno scolastico è ufficialmente cominciato e con esso anche l’attività dei “Nonni Vigili” del nostro Comune, un importante gruppo di volontari animati da spirito di collaborazione e amore verso il proprio territorio, ai quali rinnovo il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione per l’operato che da anni svolgono con impegno e dedizione nei confronti dei cittadini.

Qualora anche Lei avesse del tempo libero a disposizione e desiderasse dedicarlo alla collettività, La invito a prendere in considerazione la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo. Sarà Lei a decidere di volta in volta quanto tempo dedicare all’attività di Nonno/a Vigile e in quali occasioni: anche solo qualche ora è considerata preziosa.

In qualità di Nonno/a Vigile potrà contribuire alla sicurezza dei più piccoli durante l’entrata e l’uscita da scuola, sorvegliando gli attraversamenti pedonali situati di fronte agli otto plessi scolastici presenti sul territorio a San Michele al Tagliamento, Bibione, San Giorgio al Tagliamento e Cesarolo.

Come Nonno/a Vigile potrà anche collaborare alla vigilanza delle manifestazioni organizzate dal Comune durante l’anno, mettendo la Sua gentilezza a servizio dell’intera comunità.

Prima di iniziare l’attività come volontario Nonno/a Vigile, frequenterà un corso di formazione e aggiornamento curato dal Comando di Polizia Locale in cui Le verranno illustrate le tecniche di gestione della viabilità sugli attraversamenti pedonali.

Per fornire la propria disponibilità e per maggiori informazioni sulle attività dei “Nonni Vigili” di San Michele al Tagliamento può contattare il Comando di Polizia Locale chiamando il numero 0431 444800 o scrivendo un’email a polizialocale@comunesanmichele.it

Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto,


Il Sindaco
Flavio Maurutto

 
click per ingrandire