Testata per la stampa

Contatti

Dirigente
dott.ssa Tamara Plozzer

Responsabile/Referente

dott.ssa Tamara Plozzer

Personale

Perdichizzi Giovanna (Eventi Culturali)
Simioni Andrea (Biblioteca)

Dove rivolgersi

Biblioteca Comunale

Indirizzo
Via Piave 2, 30028 San Michele al Tagliamento (VE)

Orario

Lunedì CHIUSO;
Martedì     09.30 / 13.00  -  15.00 / 18.30;
Mercoledì 09.30 / 13.00  -  15.00 / 18.30;
Giovedì     09.30 / 13.00  -  15.00 / 18.30;
Venerdì     09.30 / 13.00  -  15.00 / 18.30;
Sabato      09.00 / 13.00,    pomeriggio CHIUSO;

Telefono

0431.50020

Fax

0431.516312

E-mail

biblioteca@comunesanmichele.it

PEC

comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it

Richiesta sovvenzione annuale nel campo della cultura da parte di associazioni ed enti

Consiste nell’erogazione di finanziamenti a fondo perduto a sostegno dell’attività di determinati soggetti qualora essa sia ritenuta di rilevante interesse per la collettività e non sia in grado di autofinanziarsi completamente.

Requisiti del richiedente

Potranno rivolgere istanza istituzioni ed enti pubblici non economici, organismi dotati di personalità giuridica privata ai sensi dell’art. 12 del Codice Civile e norme connesse, Enti ed associazioni non riconosciute, comitati ed enti religiosi, i quali, tutti, non abbiano scopo di lucro, organismi di volontariato, società cooperative di solidarietà sociale ma anche, solo in casi particolari, per iniziative di speciale rilievo turistico per la collettività, soggetti di diritto privato. Tutti questi soggetti devono inoltre svolgere attività o iniziative di pubblico interesse nel campo dell’educazione e della cultura, ivi compresa la promozione di scambi culturali ed educativi tra i giovani del Comune e quelli di altre comunità, di una cultura di pace, cooperazione internazionale ed integrazione razziale.

Modalità di richiesta

La domanda di richiesta sovvenzione ordinaria (disponibile presso la Biblioteca e scaricabile dal sito) può essere presentata direttamente, inviata a mezzo fax, per posta o per posta certificata all'ufficio protocollo del Comune di San Michele al Tagliamento.

Documentazione da presentare

La domanda deve contenere:

  • Una descrizione della natura giuridica del soggetto richiedente e dei suoi ambiti di intervento, oppure copia dell’atto costitutivo e dello Statuto associativo, qualora non già agli atti del Comune;
  • Ogni altra indicazione utile a precisare scopi e attività del soggetto richiedente;
  • Una descrizione dell’attività in corso e di quella che si intende svolgere nell’anno successivo, che permetta di valutarne i costi e la rispondenza con gli  indirizzi programmatici del Comune, nonché la rilevanza per gli interessi della collettività locale;
  • Una dichiarazione circa l’esistenza o meno di altri benefici da parte di Enti Pubblici e/o privati nell’anno precedente a   quello cui si riferisce la domanda;
  • Dichiarazione posizione fiscale dell’associazione (assoggettabilità ad IVA, a ritenuta d’acconto del 4% di cui all’art. 28 DPR 600/1937);
  • Fotocopia documento d’identità in corso di validità

Scadenze e validità

 La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello per il quale si chiede l’intervento del Comune. Eventuali domande presentate oltre detto termine potranno essere ammesse solo nel caso in cui il bilancio presenti sufficiente disponibilità.

Normativa di riferimento

  • Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e
  • patrocini.