Testata per la stampa

BIBIONE BEACH ULTIMATE & ACROBATIC FREESTYLE CHALLENGE

gara internazionale di beach ultimate e di freestyle

 
staff organizzazione evento


La BibioneFRISBEE® beach challenge è una gara internazionale di beach Ultimate e di Freestyle acrobatico che si svolge ogni anno nella tipica località Veneta durante il ponte del 1° maggio.

L’Ultimate è uno sport a squadre praticato con il Flying Disc (Frisbee®). L’Ultimate ‘standard’ è giocato a 7 contro 7 su un campo in erba di 100x37mt; il beach Ultimate è la versione su sabbia, le squadre sono composte da 5 giocatori ciascuna e il campo misura 75x25mt.

Il Freestyle Acrobatico è sicuramente una disciplina tra le più spettacolare e creativa nel mondo del disco volante. Fantasia, abilità, atleticità e capacità artistica si mescolano per proporre una esibizione originale ed acrobatica, a ritmo dimusica. Le squadre sono solitamente composta da 2 o 3 atleti a seconda della categoria (open, mixed, women pairs oppure co-op). Nella gara, il disco viene lanciato con la massima rotazione (spin) che permette ai ‘jammers’ di controllarlo sulla punta delle unghie per poi realizzare una sequenza mozzafiato di figure, salti, giravolte con mani, piedi, petto, schiena,braccia, gambe …

Squadre,ragazzi e ragazze, da tutta Europa ma anche dalla Russia e dagli Stati Uniti si danno appuntamento ogni anno a Bibione dove, oltre a praticare l’Ultimate e il Freestyle, possono apprezzare l’ospitalità ‘all’Italiana’ e godersil’affascinante atmosfera della spiaggia, visitare i dintorni.

Questa manifestazione è organizzata dall’Associazione BB-SEA in collaborazione con ABAVIAGGI, la città di Bibione e la FIFD (Federazione Italiana Flying Disc).