Testata per la stampa

Contatti

Dirigente
dott.ssa Tamara Plozzer

Responsabile
dott. Richard Lessing

Referente
Finotto Sara
Fracasso Gianpietro


Personale
Carrer Cinzia
Corradin Eleonora
Daneluzzi Piercarlo
De Biasi Andrea
Finotto Sara
Toneguzzo Alessandro


Indirizzo
Piazza della Libertà n. 2 - San Michele al Tagliamento (VE)

Orario di apertura al pubblico

mercoledì e venerdì 09.00-12.00
martedì pomeriggio 15.00-16.30

giovedì mattina e pomeriggio solo su appuntamento


Telefono
0431.516146 (Ufficio Cimiteriale)
0431.516156 (Stato Civile)
0431.516220 (Stato Civile)
0431.516164 (Stato Civile)

Fax
0431.516312

E-mail
servizi.cimiteriali@comunesanmichele.it

PEC
comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it

Ufficio Cimiteriale

 

Competenze dell'Ufficio Cimiteriale


Procedimenti amministrativi finalizzati:

  • assegnazione loculi ed aree cimiteriali;
  • tumulazioni e inumazioni;
  • contratti di concessione loculi ed aree;
  • estumulazione, riesumazione e cremazione.
 

Concessione loculi

Descrizione sintetica del procedimento :ai sensi del regolamento comunale di Polizia Mortuaria e Gestione Servizi Cimiteriali approvato con deliberazione consiliare n. 21 del 28.02.2018, il cittadino che vuole chiedere la concessione di loculi, ossari, aree per tombe di famiglia nei cimiteri comunali deve presentare apposita istanza (modulo istanza concessione loculi) in marca da bollo di euro 16,00. In applicazione dell’art. 53 del regolamento di cui sopra il personale dell’Ufficio Cimiteriale individuerà l’ubicazione e rilascerà apposita comunicazione con identificazione del loculo e importi da versare. A ricevimento della somma dovuta si procederà alla sottoscrizione del contratto di concessione secondo il modello adottato dall’ente. La regolazione della tariffa di concessione e delle operazioni cimiteriali va effettuata entro e non oltre 10 giorni dall’avvenuta individuazione del loculo.
Riferimenti normativi: Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e Gestione Servizi Cimiteriali.
Modalità di presentazione dell’istanza: l’istanza va presentata direttamente in ufficio dall’interessato preferibilmente previo appuntamento.
Termini di presentazione della domanda: la documentazione va presentata entro il giorno antecedente la tumulazione, per la tumulazione del defunto; in qualsiasi momento, se la concessione è richiesta per un vivente.
Termini per l’adozione del provvedimento: assegnazione immediata
Costi: n. 3 marche da bollo di € 16,00 (1 per istanza, 2 per contratto)
Fasi procedimentali:
1) ISTANZA DI CONCESSIONE LOCULO CIMITERIALE
2) COMUNICAZIONE DI INDIVIDUAZIONE LOCULO E QUANTIFICAZIONE SOMME DA VERSARE
3) CONTRATTO DI CONCESSIONE PREVIA VERIFICA VERSAMENTO SOMME DOVUTE