Testata per la stampa

Spiagge libere organizzate estate 2021 - registrazione presenze online

 

A partire da lunedì 21 giugno 2021, a seguito delle misure di prevenzione contro il Covid-19, l’accesso alle spiagge libere organizzate è consentito esclusivamente tramite registrazione della propria presenza al posto ombrellone già presente nelle varie aree libere della spiaggia. Il posto ombrellone è identificato con un adesivo che riporta il numero del settore e il numero del picchetto.

Non è possibile prenotare anticipatamente il posto ombrellone.

Il servizio è totalmente gratuito.

La registrazione va effettuata sul posto, tramite la webapp www.bibi1app.it, nel momento in cui si arriva al picchetto che si vuole occupare.

I picchetti per il posto ombrellone sono distanziati di metri 4 sulla stessa fila e di metri 4 tra le varie file. Per ogni postazione sono disponibili pertanto 16mq che possono ospitare fino a 4 persone. Si possono riservare fino a 2 picchetti per prenotazione, in relazione al numero di occupanti.
In ogni postazione è consentito allestire esclusivamente un ombrellone ed è consentito l’utilizzo di sdraio e/o lettini privati nel numero massimo di 4 pezzi, al fine di garantire il corretto distanziamento sociale.
È vietato l’utilizzo di ogni altra attrezzatura (tende, gazebi, igloo, ecc.) e a fine giornata l’attrezzatura dovrà essere rimossa dall’utente stesso. In caso contrario, quanto trovato nel “posto ombrellone” sarà rimosso e affidato alle autorità locali competenti. La distanza minima tra persone di picchetti diversi e tra lettini è di 1 metro.

L’utenza accedendo alla webapp  potrà visualizzare la disponibilità dei picchetti disponibili nelle varie zone da L1 a L15.
L’utenza potrà visualizzare le mappe delle spiagge e potrà utilizzare la visualizzazione di Google Maps per raggiungere la zona scelta.

Per la fruizione del servizio è richiesta la registrazione con indirizzo e-mail, indirizzo postale, codice fiscale (per gli utenti residenti in Italia) e numero di
telefono (con back-link di conferma). Gli account già presenti dallo scorso anno sono stati mantenuti.

Modalità di registrazione della presenza giornaliera
- su ogni picchetto è presente un'etichetta che riporta il numero del settore e il numero del posto, oltre all’indirizzo della webapp dove registrarsi
- al momento della registrazione, dopo aver scelto settore e picchetto, viene richiesto il numero di persone che occuperanno quel posto; è possibile selezionare l'opzione "nucleo familiare" qualora i fruitori del picchetto siano conviventi fra loro; in caso contrario, viene richiesto l'inserimento dei nominativi di tutte le persone che usufruiranno del posto
- va indicato il tempo di permanenza al picchetto: mattina, pomeriggio o tutto il giorno; se si indica “mattina”, alle ore 15.00 il sistema rende libere le postazioni registrate
- si riceverà un'e-mail di conferma della registrazione
- al momento della partenza, specie se anticipata, per una questione di cortesia e civiltà, si consiglia di rendere libero il picchetto cancellando la registrazione.

Cancellazione delle registrazione
- l’utente ha la possibilità di annullare la propria registrazione in qualsiasi momento
- l’utente ha la possibilità di annullare e registrarsi in un altro picchetto
Se il picchetto in cui è stata eseguita la registrazione non risulta effettivamente occupato, lo stesso picchetto saràsbloccato dal sistema e reso disponibile per altre persone. Questo saràcoordinato da segnalazioni degli addetti alla sorveglianza e dalla Polizia Locale.

Rispetto delle norme anti-Covid
Il rispetto di norme e direttive vigenti è una precisa responsabilità individuale da parte dei fruitori delle spiagge. In particolare, si ricorda:
a) l’obbligo di non accedere all’area di spiaggia libera in caso di provvedimento di quarantena, in presenza di sintomi influenzali o di temperatura corporea superiore ai 37,5°C
b) l'impegno a rispettare tutte le disposizioni igieniche e quelle relative alle misure di distanziamento e di corretto comportamento in vigore;
c) l’obbligo di comunicare tempestivamente delle Autorità competenti laddove, anche successivamente all'ingresso della spiaggia libera, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc).
I dati forniti durante la registrazione verranno conservati per 14 giorni e trattati nel rispetto delle normative della privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e al reg. 2016/679/UE, al fine del tracciamento di eventuali casi di contagio da Covid-19.
L’accesso alle spiagge libere per la stagione 2021 è disciplinato dall’Ordinanza di disciplina delle attività balneari n. 12 del 14/05/2021.

Accessibilità per le persone con disabilità
In tutti i settori sono presenti delle postazioni facilmente raggiungibili con la carrozzina e riservate alle persone con disabilità utilizzatrici di sedia a rotelle.
I posti riservati alle persone utilizzatrici di sedia a rotelle sono indicati nella webapp in colore azzurro.

Cani
I cani sono ammessi solo nel settore L15 a Lido dei Pini.

 
Aree libere organizzate della spiaggia di Bibione