Testata per la stampa

Poesie all'alba con accompagnamento musicale, spiaggia faro Bibione estate 2023

 

Anche nel 2023 sull'arenile nei pressi del faro di Bibione si svolgeranno letture di poesie con accompagnamento musicale all'alba (inizio ore 6:30), a cura della compagnia Teatro dei Pazzi,

Il programma è il seguente:

Martedì 27 giugno, ore 6.30
DI COSTITUZIONE POETICA
“L’Italia è una Repubblica fondata sul fondata sul lavoro”, e sull’arte, sulla bellezza, sulle albe che tolgono il fiato, sulla musica, sul canto che ci unisce tutti e, naturalmente, sulla poesia.

Martedì 18 luglio, ore 6.30
IL TESORO PERDUTO DEL MARE
La cronaca in versi di un avventuroso cammino lungo sentieri sconosciuti, costellati di musica e parole; unica guida: l’ispirazione, alla ricerca di quel tesoro che, in fondo, ogni poesia racchiude.

Martedì 8 agosto, ore 6.30
HEMINGWAY
La laguna veneta come luogo dell’anima, “di là dal fiume e tra le sue insenature”. Il racconto di uno dei più grandi scrittori del ‘900 che si fonde con le sue opere capaci di dipingere con amore e poesia la nostra terra.

Martedì 22 agosto, ore 6.30
POETICAMENTE DONNA
L’universo femminile narrato attraverso il ribaltamento di stereotipi e luoghi comuni; donne che cantano le donne con arguzia e ironia, tracciandone un ritratto fedele, delicato e “poeticamente complicato”.

In caso di maltempo la manifestazione viene rinviata alla mattina successiva.

Info: 0421/330739 - 320/4695365 - info@teatrodeipazzi.com - www.teatrodeipazzi.com