Testata per la stampa

Natale in Biblioteca: 16 e 17 dicembre apertura straordinaria con letture animate, mostre e laboratori artistici per bambini

 

Letture animate e laboratori creativi per bambini

 

Sabato 16 e domenica 17 dicembre la Biblioteca "Nelso Tracanelli" di San Michele al Tagliamento sarà eccezionalmente aperta in occasione dell'iniziativa "Natale Insieme 2023" organizzata dalla Pro Loco San Michele al Tagliamento.

Sabato 16 dicembre la biblioteca sarà a disposizione degli utenti dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Domenica 17 dicembre apertura continuata dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con tante iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie. Ben tre letture animate:

Ore 14:30 "Alla scoperta del Natale" - età 7 - 9 anni
Ore 15:00 "Natale in biblioteca" - età 5 - 7 anni
Ore 15:30 "Filastrocche sotto l'albero" - età 3 - 5 anni

Alle ore 16:00 il laboratorio artistico per bambini dai 5 ai 10 anni "Facciamo insieme - La carovana dei pacifici" a cura di Damatrà.

Gradita la partecipazione dei genitori. Consigliata la prenotazione.

Per informazioni sulle attività natalizie della Biblioteca "Nelso Tracanelli" e per prenotare il proprio posto per le letture animate e il laboratorio è possibile inviare una mail all'indirizzo biblioteca@comunesanmichele.it o contattare il numero 0431 516100

 

"Maggiorenni di Costituzione": scambio di auguri e inaugurazione delle mostre artistiche dedicate alle festività

 

Sabato 16 dicembre, in concomitanza con l'evento "Maggiorenni di Costituzione" che vedrà protagonisti i neodiciottenni di San Michele al Tagliamento e le Associazioni del territorio (maggiori informazioni a questo LINK), la Sala Consiliare ospiterà l'inaugurazione delle mostre "Il nostro Natale" (quadri su carta eseguiti dagli studenti dell'I.C. "Tito Livio") e "Colori ed Emozioni" (mostra fotografica e calendari a cura del Comitato Ricreativo di Fratta, il cui ricavato andrà a favore della Coop. Sociale "Il Gabbiano-Il Pino").

Le mostre saranno visitabili anche domenica 17 dicembre nel corso della manifestazione "Natale Insieme".