Testata per la stampa

I PRESEPI DEL FIUME

SCUOLE, ASSOCIAZION E CITTADINI RAPPRESENTANO IL NATALE

 

Mai come quest’anno le scuole,le associazioni, ma anche cittadini del Comune di San Michele al Tagliamento hanno raccolto l’invito dell’Amministrazione Comunale di realizzare un presepio, simbolo della cultura Cattolica e Cristiana.

I presepi del fiume”, con il riferimento al fiume alpinoTagliamento, il cui scorrere verso il mare Adriatico unisce tutte le località del Comune da nord a sud, è il titolo dato all’iniziativa che ha avuto numerose adesioni.

I bambini di tutti i plessi scolastici delle scuole primarie hanno realizzato bellissime opere alcune delle quali sono esposte presso il Municipio,altre all’interno delle scuole, altre ancora in aree esterne, come quella realizzata con materiale riciclato nella piazzetta intitolata “Fermati unattimo“ in località Cesarolo.

Gli oratori, le associazioni, i gruppi spontanei ed i privati cittadini hanno aderito creando suggestive rappresentazioni poste un po’ ovunque: all’interno delle chiese, sulle sommità degli argini del Tagliamento, nelle piazze dei paesi, lungo le rive delle rogge ed anche nei giardini privati come l’originale presepio a grandezza naturale della famiglia Milani.

I presepi sono visitabili fino al 7 gennaio 2014.

 
Presepe a Cesarolo in materiale reciclato