Testata per la stampa

Intervento di ripascimento manutentivo dell’arenile di Bibione per l’anno 2023: interdizione al pubblico uso dell’arenile per allestimento area di cantiere

 

Aggiornamento:

In riferimento all'ordinanza n. 15 del 02/03/2023, pubblicata in esito all'autorizzazione del Genio Civile, sentiti i soggetti che effettueranno gli interventi, si informa che i lavori verranno presumibilmente completati entro il 31 marzo 2023, assicurando la completa fruizione della spiaggia in tempo utile per l'avvio della stagione balneare (13 maggio 2023).

Si precisa inoltre che l’area di spiaggia interdetta verrà via via ridotta con il procedere dei lavori.

Si precisa altresì che, come ogni anno, saranno allestiti dei settori per le festività pasquali e si assicura la massima fruibilità dell'arenile durante le varie festività e durante le manifestazioni organizzate sull'arenile nel periodo antecedente l'apertura della stagione balneare.

Infine, si comunica che il termine massimo di fine lavori, fissato a fine maggio 2023, è stato autorizzato dal Genio Civile – Regione del Veneto anche per garantire un immediato intervento di ripristino dell’arenile qualora si verificassero mareggiate improvvise subito dopo l’avvio della stagione balneare.

-

Al fine di consentire gli interventi di ripascimento manutentivo e bypass degli arenili e di ricostruzione delle morfologie costiere nella cella litoranea VE1 Foce Tagliamento - Bocca di Porto Baseleghe, si comunica che, ai sensi dell'ordinanza dirigenziale n. 15 del 02/03/2023, è stata disposta l’interdizione al pubblico uso nonché il divieto di libero transito nell’area demaniale individuata come da planimetria disponibile nell'immagine sottostante (ricompresa tra via del Bosco Canoro e via del Mare), per tutta la durata degli interventi.


Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell'Ordinanza pubblicata in Albo Pretorio e disponibile per il download nel link a fondo pagina

 
click per ingrandire