Testata per la stampa

SORSI DI LIBRI - Incontri d'inverno con l'autore | 03 febbraio, ore 17:30, "L'Italia spensierata" di F. Piccolo: lettura ad alta voce con LIVIO VIANELLO

Sala Consiliare del Municipio - San Michele al Tagliamento

Sabato 03 febbraio 2024 torna "SORSI DI LIBRI" con una speciale edizione invernale.

Appuntamento alle 17:30 nella Sala Consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento con "L'Italia spensierata" di Francesco Piccolo: lettura ad alta voce con LIVIO VIANELLO.

Con l'ironia e l'acume che lo contraddistinguono, Francesco Piccolo ci porta con sé in un viaggio di partecipazione alla scoperta di un'Italia dei «tanti», in cui, nostro malgrado e con sorpresa, ci riconosciamo.

A guidarci nel viaggio sarà Livio Vianello, lettore, scrittore e operatore culturale. Dal 1997 ha avviato un percorso di approfondimento e di ricerca sulla promozione della lettura e sulla lettura ad alta voce che ha amplificato la sua notorietà, in primis nei Gruppi di Lettura e fra tutti gli appassionati di libri.

Amatissimo dal pubblico per la sua capacità di coinvolgimento e di innovazione nelle pratiche di lettura, ha ideato e organizzato festival e rassegne culturali, e curato la realizzazione di mostre bibliografiche.


Ingresso all'evento libero e gratuito.

Come di consueto, l'incontro Sorsi di Libri si concluderà con un brindisi conviviale.

Per informazioni e/o eventuale prenotazione del posto è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale "Nelso Tracanelli" inviando una mail a biblioteca@comunesanmichele.it o chiamando lo 0431 516100.

 
Click per ingrandire