Testata per la stampa

Albo dei fornitori, Elenco delle imprese e dei professionisti

(artt. 45, 90, 125 del D.Lgs n. 163/2006)

 
 

Albo dei fornitori

Riferimento n. 40806

Formazione dell'Albo dei fornitori del Comune di San Michele al Tagliamento da utilizzare per l'acquizione in economia di beni e servizi (NO LAVORI).

Documentazione allegata:

  • Avviso per la formazione dell'Albo dei fornitori
  • Regolamento per la costituzione e la tenuta Albo Fornitori per la fornitura di beni e servizi in economia
  • Domanda di iscrizione
  • Dichiarazione sostitutiva concernente i requisiti di ordine generale
  • Scheda della capacità tecnico-economica per ogni categoria di iscrizione
 
 

 

Elenco delle imprese

Formazione dell'Elenco delle imprese e delle ditte da utilizzare nelle procedure di affidamento di lavori di iporto inferiore ad 1.000.000 di euro.



L’art. 36 del D.Lgs 18.04.2016 n. 50 prevede che l’affidamento e l'esecuzione di lavori di importo inferiore ad 1.000.000 di euro avvenga nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché nel rispetto del principio di rotazione e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese, concedendo alle stazioni appaltanti, fatta salva la possibilità di ricorrere alle procedure ordinarie, di procedere all'affidamento di lavori mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

Le Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del D.Lgs.18 aprile 2016, n. 50, al punto 4.1.3 precisano che “Le indagini di mercato sono svolte secondo le modalità ritenute più convenienti dalla stazione appaltante, differenziate per importo e complessità di affidamento, secondo i principi di adeguatezza e proporzionalità, anche tramite la consultazione dei cataloghi elettronici del mercato elettronico propri o delle altre stazioni appaltanti […]”.

Il Comune di San Michele al Tagliamento ha, pertanto, aderito all’utilizzo dell’elenco di operatori economici da invitare alle procedure negoziate finalizzate alla realizzazione di lavori pubblici di importo inferiore ad 1.000.000 di euro, istituito dalla Città Metropolitana di Venezia con determinazione dirigenziale n. 1538/2016 e modificato con determinazione n. 317/2017.

Gli operatori economici interessati all’esecuzione di lavori da realizzarsi per conto del Comune di San Michele al Tagliamento dovranno pertanto essere iscritti a tale elenco dal quale verranno selezionati i soggetti da invitare alle procedure di gara.

L’iscrizione dovrà avvenire tramite il portale on line presente al seguente link:
https://cmvenezia.pro-q.it/



A partire dal 18 ottobre 2018  le procedure di affidamento lavori, ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett a) e b) del D.lgs 50/2016, saranno effettuate sul M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) pertanto gli operatori economici interessati all’esecuzione di lavori da realizzarsi per conto del Comune di San Michele al Tagliamento dovranno essere iscritti a tale portale.

 
 

 

Elenco dei professionisti

Riferimento n. 40807

Formazione dell'Elenco dei professionisti esterni per l'affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a  € 100.000,00.


Documentazione allegata:

  • Avviso per la formazione dell'Elenco dei professionisti esterni
  • Regolamento per la costituzione di un Elenco di Professionisti esterni abilitati per per l'affidamento degli incarichi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di lavori, nonché alla direzione dei lavori a agli incarichi di supporo tecnico-amministrativo di importo inferiore a 100.000 euro.
  • Domanda di iscrizione
  • Scheda "A" per la compilazione dei curricola relativi agli incarichi assunti allegata all'istanza di partecipazione (Servizi di progettazione e direzione lavori)
  • Scheda "B" per la compilazione dei curricola relativi agli incarichi assunti allegata all'istanza di partecipazione (Servizi di coordinamento sicurezza, collaudo, prestazioni accessorie)