Testata per la stampa

Ordinanza, ex artt. 50, 54 TUEL, per l'imposizione dell'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale delle vie aeree (cd. "mascherine") in determinate aree del Comune di San Michele al Tagliamento, nonchè per l'imposizione dell'obbligo di possesso di certificazione verde covid 19 (cd. "Green Pass") presso le aree destinate a mercato settimanale e manifestazioni/eventi, emanata al fine di contrastare gli effetti delle situazioni di assembramento che possano aggravare il quadro pandemico locale con conseguente minaccia all'integrità fisica della popolazione

 

Fino al 15 gennaio 2022, con ordinanza n. 23 del 06/12/2021, è stato disposto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto nei mercati di San Michele al Tagliamento e Bibione, nel Bibione X Mas Village e ovunque non sia possibile rispettare il distanziamento interpersonale.

Si possono utilizzare mascherine chirurgiche o di comunità, ovvero mascherine monouso lavabili, anche autoprodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro.

L’obbligo di cui sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Fino al 15 gennaio 2022 l'accesso ai mercati di San Michele al Tagliamento e Bibione e al Bibione X Mas Village è consentito solo con green pass.

Per la violazione della presente ordinanza si applicano le sanzioni amministrative pecuniarie previste dalle vigenti norme di legge in materia.