Testata per la stampa

Giorno della memoria 2022

 

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale sezione A.N.P.I. e con l'Associazione l'Arte per la Vita, in occasione del 77° anniversario della liberazione di Auschwitz, giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 18:30 nella Sala Consiliare presso il Palazzo della Sede Municipale celebra il Giorno della Memoria "al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".
La cerimonia, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid - 19, si svolgerà in forma ridotta alla presenza di una ristretta rappresentanza delle istituzioni.
Un breve video della celebrazione sarà disponibile sui canali istituzionali del Comune.

 
 
 
 
 
 
 

In occasione della Giornata della Memoria la Biblioteca propone a chi volesse approfondire questa importante tematica una bibliografia pensata sia per gli adulti che per i ragazzi.
Qui di seguito i titoli disponibili a catalogo.