Testata per la stampa

Pagamenti telematici tramite la piattaforma pagoPA

 

Il Comune di San Michele al Tagliamento ha attivato il sistema di pagamenti on line tramite la piattaforma pagoPA della Regione del Veneto (MyPay).
Il cittadino che desidera effettuare un pagamento telematico nei riguardi del Comune di deve scegliere quale modalità utilizzare tra quelle attivate dall'ente (pagamento online di un avviso ricevuto, pagamento spontaneo tra le tipologie disponibili, oppure altro debito imputato dall'ente nella posizione debitoria del cittadino).

All'interno del suddetto Portale il cittadino puoi agire come utente Anonimo o come utente Autenticato (per avere a disposizione, nell'area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute). Tuttavia per accedere in maniera autenticata è richiesto un account SPID.
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati: Maggiori informazioni su SPID (http://www.spid.gov.it/).

 
 
 
 

Utilizzo del portale

Attraverso questo Portale puoi gestire i pagamenti verso il Comune di San Michele al Tagliamento, comodamente ovunque ti trovi.
Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti del Comune di San Michele al Tagliamento.
Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.