Testata per la stampa

BANDO PER L'INDIVIDUAZIONE DI INIZIATIVE DI ANIMAZIONE ESTIVA PER BAMBINI E RAGAZZI PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ANNO 2023

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 16.06.2023

 

Il Comune di San Michele al Tagliamento intende promuovere e sostenere, partecipando al disavanzo riconosciuto a conclusione delle attività, iniziative ricreative estive progettate da Associazioni, Enti, Organismi del territorio operanti nel settore degli interventi educativi per minori che vengono identificati come “Grest”.

I contributi sono rivolti alle seguenti iniziative di animazione estiva per bambini e ragazzi attivate nel Comune di San Michele al Tagliamento:
- iniziative GREST svolte sul territorio aventi una durata almeno plurisettimanale e caratterizzati da contributi di natura volontaria richiesti ai partecipanti;
- i Grest che accolgono i bambini/ragazzi durante l’arco dell’intera giornata, dal lunedì al venerdì;
- i Grest che accolgono i bambini/ragazzi durante l’arco dell’intera giornata, dal lunedì al sabato.

Per ottenere il riconoscimento dei contributi le iniziative di animazione estiva per bambini e ragazzi del territorio comunale dovranno compilare la “Domanda di partecipazione al Bando per l’individuazione di iniziative di animazione estiva per bambini e ragazzi per la concessione di contributi per l’anno 2023, con scadenza 16/06/2023” e consegnarla presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale (la domanda è disponibile per il download nel link sottostante).

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 16 giugno 2023. Le domande presentate in data successiva al 16 giugno 2023 non potranno essere accolte.

Saranno esclusi dal beneficio:
- Coloro che presenteranno la domanda fuori termine;
- Le attività di animazione estiva che non si svolgono in un lasso di tempo definito;
- I soggetti che non svolgono la loro attività di animazione estiva per bambini e ragazzi nel territorio comunale;
- Le iniziative di animazione estiva che non hanno luogo principalmente presso strutture destinate ad attività scolastiche, di catechesi e/o sociali;
- Coloro i quali non presentano tutta la documentazione richiesta al punto “3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA” del Bando, disponibile per il download nel link sottostante.

SI INVITA A PRENDERE VISIONE DEL BANDO COMPLETO DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD NEL LINK SOTTOSTANTE, CONTENENTE ANCHE IL MODELLO DA UTILIZZARE PER PRESENTARE LA PROPRIA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.