Testata per la stampa

Piano degli interventi, variante n.8

 

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 13 ottobre 2022 è stata adottata la variante n.8 al Piano degli interventi.
La presente Variante n. 8 al Piano degli Interventi del Comune di San Michele al Tagliamento è redatta nell’ambito del procedimento per la realizzazione della nuova rotatoria prevista in corrispondenza dell’attuale incrocio a raso con corsie di canalizzazione tra la Strada Statale 14 – km 75 (tratto via Attilio Venudo) e la SR74 (tratto via Aldo Moro) per Cesarolo-Bibione.
Per tale ambito, la Variante n. 8 costituisce pertanto vincolo finalizzato all’esproprio ai sensi dell’art. 9 comma 1 del DPR 327/2001.
La nuova rotatoria insiste su sedimi stradali esistenti con caratteristiche geometriche e funzionali assimilabili, per quanto riguarda la SS14 e la SR74, ad una strada di tipo C – Strade extraurbane secondarie, ai sensi del D.Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 – Nuovo Codice della Strada e dal DM 5 novembre 2001 n. 6792 – Norme funzionali e  geometriche per la costruzione delle strade.
La rotatoria si pone l’obiettivo di migliorare la fluidità e la sicurezza della circolazione stradale con l’eliminazione di potenziali punti di conflitto attualmente identificabili con le manovre di svolta a sinistra dalla SR74 “via A. Moro” in ingresso sulla SS14 e in uscita dalla strada statale verso la strada provinciale. Si renderà necessario un adeguamento delle opere idrauliche per garantire la continuità della rete di smaltimento delle acque meteoriche con la realizzazione di nuovi fossati e tombinamenti a completamento delle opere stradali.
L’intervento è progettato per garantire elevati livelli di servizio e di sicurezza per gli utenti della strada.

 
 

 

Progetto rotatoria

 
 
 
 

Variante urbanistica