Testata per la stampa

Lavori di riqualificazione urbana di San Michele al Tagliamento- Capoluogo

 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 13 ottobre 2022 è stata adottata la variante n.10 al Piano degli interventi.
La presente Variante n.10 al Piano degli Interventi del Comune di San Michele al Tagliamento è redatta nell’ambito del procedimento per l'intervento di manutenzione straordinaria della viabilità esistente e di riqualificazione dell’arredo urbano di San Michele al Tagliamento nel Capoluogo mediante la prosecuzione del percorso ciclabile che si dirama dal centro urbano lungo Via Marango, realizzandone un nuovo tratto di completamento, fino alla congiunzione con la S.R. 74 e mediante il rifacimento dei marciapiedi di via Soliman
L’area oggetto dell’intervento è collocata in un ambito urbano posto a sud del centro di San Michele ed è compresa tra la Strada Regionale n.74, posta ad ovest, e l’argine del fiume Tagliamento, posto ad est in corrispondenza dell’incrocio con via San Filippo. Il tratto stradale interessato di Via Marango non presenta alcuna sede propria per la circolazione di pedoni e ciclisti ed è particolarmente pericoloso nei momenti di traffico pesante.
L’obiettivo dell’Amministrazione del Comune di San Michele al Tagliamento è quello di prolungare l’attuale percorso già esistente su via Marango fino a raggiungere la trafficata via Aldo Moro, ovvero fino alla rotatoria presente all’intersezione con la S.R.74. Si prevede pertanto la realizzazione di un nuovo tratto di percorso attrezzato per il transito di pedoni e ciclisti lungo il fianco nord della stessa via.

 
 

 

Relazioni e documentazione varia

 
 
 

 

Elaborati grafici

 

Variante urbanistica