Testata per la stampa

Lavori di messa in sicurezza della viabilità mediante costruzione di una pista ciclabile in località Malafesta

 

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 8 febbraio 2024 è stata adottata la variante n.11 al Piano degli interventi.
La presente Variante n. 11 al Piano degli Interventi del Comune di San Michele al Tagliamento è redatta con l’obbiettivo primario di tutelare l’incolumità pubblica, riducendo i rischi di infortuni ed incidenti riconducibili all’uso promiscuo della sede stradale posta lungo il tratto viario della strada provinciale n. 75 in località Malafesta da parte di ciclisti e pedoni intende dare attuazione ad una serie di interventi di messa in sicurezza della stessa mediante la realizzazione di un novello tratto di pista ciclabile.
Obiettivo principale è la messa in sicurezza del tratto della strada provinciale n. 75 interposta tra via Alessandro Volta e via Molino, in località Malafesta nel Comune di San Michele al Tagliamento (VE), attraverso una separazione materiale del flusso veicolare a motore da quello ciclopedonale, mediante la formazione di un nuovo itinerario ciclabile in diretta prosecuzione a quello preesistente posto a sud del presente ambito d’intervento.

 
 

 

Progetto

 
 

 

Variante urbanistica